Certificazioni e autorizzazioni per studi medici e odontoiatrici
Autorizzazioni e certificazioni
Creis Med è in grado di fornire assistenza dedicata per l’adempimento delle pratiche burocratiche necessarie per avviare o trasformare uno studio odontoiatrico.
Agibilità dei locali
Creis Med fornisce consulenza per l’espletamento della domanda per rilascio del certificato di agibilità, che deve essere corredato con tutta la documentazione prevista dalla legge. Rivestono particolare importanza i certificati di conformità degli impianti, attestazioni rilasciate da soggetti abilitati che certificano che gli impianti dell’immobile (impianto elettrico, impianto idrosanitario e termico, impianto tv, ecc.) sono conformi alle norme di sicurezza vigenti al momento della realizzazione degli stessi. Dove previsto, si dovrà allegare anche il certificato di conformità alle norme antisismiche.
Autorizzazione sanitaria
Lo studio odontoiatrico è una tipologia di attività che necessita dell’Autorizzazione Sanitaria all’Esercizio, ovvero del permesso concesso ad una struttura sanitaria di operare, fornendo liberamente al cittadino i servizi e le prestazioni in essa dichiarati; è soggetta a rinnovo quinquennale.